Casa Colonica di fine ‘700 recentemente ristrutturata con 10+2 posti letto.
Nella casa le finiture sono tutte particolari: pavimenti in cotto dell’Impruneta, le piastrelle di lava in cucina, i soffitti a volta del piano terreno, le travi a vista nelle camere, gli stipiti in pietra serena, le vecchie porte; Tutto rievoca il passato nel rispetto della tradizione toscana.
La casa si compone di due piani: il pianterreno è composto da un soggiorno con pavimento in cotto antico e ampie finestre ad arco che aprono sulla loggia e sull’aia; è collegato ad una bella sala pranzo con particolare tavolo in scagliola fiorentina.
La cucina in muratura con acquaio in pietra serena e antica stufa a legna è divisa dalla zona soggiorno da un’ampia vetrata e da una vecchia porta lavorata. È attrezzata con accessori moderni 4 fuochi a gas, forno elettrico, forno a microonde, lavastoviglie frigorifero e freezer.
Grande veranda di circa 80 mq con angolo conversazione, angolo pranzo per ben 16 + 8 persone e biliardo.
Al piano terreno si trova una camera matrimoniale con il letto a baldacchino (Camera Gialla),
piccolo angolo cottura e bagno con doccia. Questa camera avendo anche l’angolo cottura e un ingresso privato sull’aia può essere considerata come un miniappartamento indipendente.
Al primo piano 4 camere e 4 bagni.
Intorno alla casa colonica una grande aia privata di circa 250 mq pavimentata in cotto e pietra serena è a disposizione esclusiva degli ospiti: loggiato con tavolo per mangiare all’aperto, angoli conversazione, berceau e pergolati per offrire agli ospiti un’accoglienza eccellente!
Nel giardino della proprietà vi sono degli appartamenti:
Meridiana a disposizione degli ospiti, mentre due sono riservati al figlio della famiglia proprietaria che gestisce e coordina i lavori di manutenzione della proprietà con il resto della famiglia.
A disposizione degli ospiti:
Parcheggio scoperto, ampio prato con ulivi dove si trova la piscina 6 x 12 m e la lavanderia attrezzata.